Volver a la cima
ArtSEEN Journal
[Texto disponible solo en inglés] ArtSEEN journal nasce dalla voglia di offrire una rivista d'arte contemporanea altamente specializzata, con sede di pubblicazione a Firenze, Italia. I fondatori della ArtSEEN journal si basano sulla loro esperienza pluriennale nell'organizzare di eventi artistici di ogni genere, lo scopo dell’ArtSEEN journal è di promuovere Arte e Creatività a tutti i livelli, offrendo uno spazio di comunicazione pubblica.

Per un artista, il processo di creazione apre nuove strade, porta nuove idee, smuove concetti stagnanti....
[Texto disponible solo en inglés] ArtSEEN journal nasce dalla voglia di offrire una rivista d'arte contemporanea altamente specializzata, con sede di pubblicazione a Firenze, Italia. I fondatori della ArtSEEN journal si basano sulla loro esperienza pluriennale nell'organizzare di eventi artistici di ogni genere, lo scopo dell’ArtSEEN journal è di promuovere Arte e Creatività a tutti i livelli, offrendo uno spazio di comunicazione pubblica.

Per un artista, il processo di creazione apre nuove strade, porta nuove idee, smuove concetti stagnanti. ArtSEEN journal offre la possibilità di riflettere in maniera diversa sulla scena dell’arte contemporanea qualunque essa sia, da quella Fiorentina e Italiana, a quella Europea ed Internazionale. L'arte è un sistema di comunicazione potente. E' un dialogo, non una strada a senso unico.

ArtSEEN journal è una rivista pensata “da e per” gli artisti, le menti creative, e i pensatori liberi.

ArtSEEN journal ha la sede creativa/Redazione a Firenze, la città conosciuta in tutto il mondo per il suo contributo alla storia dell'arte occidentale. Come il Rinascimento ha modellato Firenze 500 anni fa, così lo hanno fatto i numerosi viaggiatori, migranti, artisti, gente creativa e pensatori liberi che sono stati attratti da questa città in tutte le sue epoche. Firenze è la città nella quale abbiamo scelto di vivere e lavorare. Qui abbiamo trovato una grande energia creativa e l'eredita' lasciataci dai nostri predecessori, donne e uomini.
ArtSEEN celebra il suo legame con Londra, una metropoli vibrante, un centro internazionale e crocevia di tantissime culture. Le distinte e diverse atmosfere delle nostre due città ci forniscono una dinamica elettrizzante, che si estende per includere altri punti d'interesse del nostro globo.

Il nome dell'ArtSEEN journal deriva da un gioco di parole: la parola inglese "Scene" (scena) e' pronunciata nella stessa maniera della parola "SEEN" (vista).

La nostra intenzione non è soltanto di fare da eco ai grandi centri d’arte, ma di offrire uno spazio per gli artisti, per le nostre idee, la nostra visione. Desideriamo creare una vera opera d'arte in forma di rivista. Ogni uscita dell'ArtSEEN journal è assegnata ad un'artista di nostra scelta. In questo modo, l'artista in questione avrà la possibilità di lavorare dentro il "formato rivista", creando un'opera sua, per noi.

Dall'ottobre 2006 ad ArtSEEN journal si affianca ArtSEEN PLUS, un supplemento bi-mensile completamente GRATUITO per il pubblico.
ArtSEEN PLUS è un supplemento a colori per guidare il pubblico nelle migliori gallerie ed artisti in Europa ed oltre, distribuito gratuitamente nelle più grandi gallerie, centri d'arte, Musei, Istituzioni Culturali, librerie e luoghi di ritrovo.

Anno di Fondazione: 2005

Periodicitá: trimestrale

Managing Editor/ Caporedattrice
Sandra Miranda P.
sandramiranda@artseenjournal.com

Senior Editor/Redattore Senior
Andrew Smaldone MA
andrew@artseenjournal.com

Publisher/Editore
Goran Bezanov MSc. Ph.D
goran@artseenjournal.com

Editor/Direttrice
Gordana Bezanov MA
gordana@artseenjournal.com

Published by/Pubblicato da: M.I.G. Consulting Ltd.
Headquarters/Sede legale: 8A Queensmill Rd. London SW6 6JS , Great Britain
Registered: company registration number 05406018

Tiratura: 1000 copie

Formato: A4 per le prime due edizioni, variabile a seconda del tema, stampata a colore

Distribuzione:
ArtSEEN journal è in vendita nelle seguenti librerie.

-London:
Bookartbook Shop
17 Pitfield St
London N1 6HB

ICA Bookshop
The Mall
London SW1Y 5AH

Walther Koenig Books Ltd.
at the Serpentine Gallery
Kensington Gardens
London W2 3XA

-Firenze:
Libreria Edison
Piazza della Repubblica 27/r
50122 Firenze

Feltrinelli Librerie Firenze
Via de' Cerretani, 30/32r
50123 Firenze

Feltrinelli Internazionale
Via Cavour
50123 Firenze

Libreria Martelli
Via Martelli 22/r
50129 Firenze

-Roma:
Librerie Feltrinelli
Lago di Torre Argentina 5/A
00100 Roma

-Lecce:
Primo Piano Livingallery BookShop
Viale G. Marconi, 4
73100 Lecce

-Milano:
Libreria Feltrinelli
Piazza Duomo

Asociaciones (1)